Per godere tutto il bello di ogni stagione
Apprezzare i vantaggi dell’estate al riparo dal sole, vivere l’atmosfera invernale senza congelare, gustare il clima primaverile e autunnale anche quando piove: una veranda è la soluzione ideale per allargare i confini dello spazio abitativo, poiché si presenta come una sorta di giardino quattro stagioni che permette di unire tutto il benessere della luce naturale al comfort esclusivo di un locale interno.
Ideale per aggiungere alla casa un nuovo spazio luminoso ed accogliente, la veranda deve essere considerata come un elemento di collegamento tra ambiente interno ed esterno. Per questo è importante che in termini di efficienza energetica, funzionalità, resistenza agli agenti atmosferici e design persegua gli stessi livelli prestazionali che caratterizzano anche il resto dell’abitazione.
I sistemi in alluminio per verande Schüco garantiscono la durata nel tempo dei componenti e grazie alla comprovata tecnica di sistema offrono innumerevoli vantaggi strutturali e prestazionali. A tutto ciò si deve anche aggiungere un ricco programma di accessori per la ventilazione, l’illuminazione o l’ombreggiatura, affinché chiunque possa realizzare la propria veranda da sogno.
Estetica
Una grande interpretazione di design
Dal giardino invernale alla dependance, Schüco offre numerose interpretazioni di design con svariate forme in pianta, per aggiungere alla casa un luogo pieno di emozione. Le strette sezioni a vista e l’ampia varietà di colori a disposizione permettono così di creare la propria veranda personalizzata, che è possibile abbinare agli altri sistemi per porte, finestre e facciate Schüco eventualmente già installati nella propria abitazione.
Prestazioni energetiche
Anche senza l’installazione di componenti aggiuntivi, la veranda Schüco offre elevate performance in termini di efficienza energetica. L’ampia superficie dell’involucro in vetro, infatti, assorbe e immagazzina il calore dei raggi solari, riducendo il fabbisogno di calore esterno solitamente fornito attraverso i tradizionali impianti di riscaldamento. Durante le stagioni più calde, invece, il rischio di surriscaldamento della veranda viene evitato attraverso intelligenti elementi di aerazione, a beneficio dei costi relativi al raffrescamento dell’edificio.